Delitto di Garlasco, il messaggio vocale di Sempio: cosa ha detto
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Delitto di Garlasco, Sempio intercettato in macchina con un’amica: cosa ha detto

Andrea Sempio indagato per il delitto di Garlasco

Un focus su una intercettazione di Andrea Sempio che potrebbe dire qualcosa in più sul delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi.

La figura di Andrea Sempio è sempre sotto la lente di ingrandimento in relazione al delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Negli ultimi tempi si è acceso il focus sul rapporto tra l’uomo e l’altro sesso, quello femminile. In particolare, nella trasmissione ‘Mattino 5’ su Canale 5, è stata trasmessa una intercettazione molto particolare sul tema che si aggiunge alle tante indiscrezioni, con annesse precisazioni, già rivelate sull’uomo.

un'auto guida nella nebbia

Delitto di Garlasco: l’intercettazione di Sempio con un’amica

Come ha spiegato la conduttrice di ‘Mattino 5’, Federica Panicucci, l’intercettazione di Sempio fa riferimento ad un messaggio vocale mandato ad un’amica. “La nostra vita ideale sarebbe: tribù da 50, 60, fino a 150 individui, più femmine che maschi, perché per ogni maschio ci sarebbe una proporzione di 4 femmine, che vivono con i maschi che vanno a cacciare, mentre le femmine si occupano del campo, della pulizia, di badare ai bambini, aiutate dagli anziani, oppure si occupano anche di badare gli anziani quando gli anziani non sono più in grado di badare a se stessi, mentre gli uomini sono fuori per quattro giorni a cacciare”, si sente dire da Sempio.

Il discorso è poi andato avanti: “Poi gli uomini tornano indietro, si magna, si sta a riposo qualche giorno, si tr***a allegramente e poi si esce di nuovo. Nessuno invecchia da solo, nessuno deve lavorare tutto il giorno, poi dopo pensare ai bambini, ma pensare anche a far da mangiare, a pulire tutto, perché i compiti sono divisi”.

Il modello simile a quello dei nonni

Questo modello di vita ma allo stesso tempo un modello che riflette il pensiero di Sempio sul mondo maschile e femminile, non sarebbe poi troppo distante da quello vissuto dalle passate generazioni: “Gli uomini stanno lì un po’, poi tornano e hanno un ricambio di donne, quindi c’è sempre desiderio, c’è sempre voglia, non ci sono persone isteriche perché non si tro***a, o perché il marito non ti guarda più, o perché la moglie è diventata una cicciona di me***a, e tutte queste cose qua”.

E ancora: “E se uno va a vedere, dice, ma questo è un modello distante delle tribù della Patagonia? No, è il modello con cui sono cresciute di sicuro i nostri bisnonni e probabilmente anche le nostre nonne”, le parole dell’uomo.

Leggi anche
Omicidio Federica Torzullo, la decisione sul figlio: a chi sarà affidato

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2026 16:08

Omicidio Federica Torzullo, la decisione sul figlio: a chi sarà affidato

nl pixel